(+39) 0131 240180
info@flarkomed.it
01
 

DORIFERA - ELETTROLIPOLASER

  Come funziona

  Indicazioni pre trattamento

  Caratteristiche tecniche

  Tu con noi

 

Scarica Brochure

Richiedi informazioni

Torna all'elenco



CONTATTACI!

Nome:*
E-mail:*
Messaggio:*
Captcha:

DORIFERA è un dispositivo laser a bassa intensità per trattamenti estetici professionali adiuvanti il dimagrimento, la riduzione della massa grassa e il rassodamento muscolare che offre la possibilità di perdere centimetri e rimodellare il corpo senza dolore e senza l’utilizzo di aghi. Questo sistema utilizza la fotobiomodulazione per attivare i naturali processi del corpo che liberano il contenuto accumulato all’interno delle cellule adipose e agisce e funziona indifferentemente su uomini e donne.
DORIFERA è il risultato delle più recenti acquisizioni sul metabolismo energetico dell'organismo, sull'effetto dei raggi rossi e infrarossi sulle cellule adipose e delle correnti alternate a media frequenza sulle fibre muscolari.
Non è richiesto l’intervento continuo dell’operatrice in cabina, per cui l’estetista può dedicarsi a fare altre mansioni mentre il dispositivo lavora da solo.
 
Il trattamento è piacevole e offre un risultato importante e duraturo. Si consiglia comunque un drenaggio a fine trattamento per smaltire le tossine prodotte.
Risulta utile un passaggio nella pressoterapia.
 
Agisce sui grassi di deposito “resistenti” più difficili da eliminare, grazie agli innovativi elettrodi con led e laser, che posizionati sulle zone del corpo da modellare, trasmettono energia alle cellule adipose, stimolandole a liberare i loro grassi di deposito. Contemporaneamente viene stimolato un lavoro muscolare aerobico che agisce immediatamente sui grassi liberati.
 
I programmi preimpostati specifici permettono di ottenere:
 
  • riduzione della massa grassa e tonificazione muscolare
  • maggiore tonificazione muscolare e minore riduzione della massa grassa.
  • riduzione della massa grassa, senza incremento del tono muscolare
 
 
La struttura logica del trattamento è composta da:
 
  • n.2 fasi di riscaldamento nelle quali il tempo di pausa è superiore al tempo di stimolazione;
  • n.4 fasi centrali di lavoro muscolare più intense durante le quali il tempo di stimolazione è superiore al tempo di pausa;
  • n.2 fasi di defaticamento con tempi veloci di stimolazione e pause

 

 

 

Come Funziona

DORIFERA emette una luce laser a bassa energia, che viene definita “emissione laser fredda”. Praticamente la totalità dei pazienti non avverte praticamente nulla durante il trattamento se non una leggera e piacevole sensazione di calore al contatto degli applicatori.
Il trattamento è composto dal susseguirsi di varie fasi:
il raggio di luce rossa colpisce le cellule adipose stimolando i mitocondri ad alterare la chimica delle cellule creando
dei pori sulla parete cellulare mediante la distribuzione alterata della carica. In questo modo i trigliceridi immagazzinati si scompongono liberando acidi grassi e glicerolo che escono dalla cellula attraverso i pori ed entrano nel tessuto interstiziale, il sistema linfatico li raccoglie per trasportarli ai tessuti del corpo ed utilizzarlo. DORIFERA massimizza il fluido linfatico attraverso la stimolazione dei gangli linfatici più vicini alla zona del trattamento con il laser addizionale a bassa intensità. La pratica di esercizio fisico dopo il trattamento provoca una domanda di energia nel corpo, che adesso può essere soddisfatta grazie agli acidi grassi e alla glicerina liberati, eliminandoli così dal sistema di immagazzinamento dei grassi del corpo.
 

PRATICO, VELOCE E LAVORA DA SOLO
una volta collocate le placche sul paziente, l’operatore ha la possibilità di realizzare altri trattamenti in contemporanea. Il trattamento è veloce e semplice. La durata varia in funzione della situazione di partenza anche se mediamente quasi tutti raggiungono ottimi risultati intorno alle sei/otto sedute per due volte alla settimana, con l’obiettivo di ottenere il rimodellamento del corpo in quattro/cinque settimane. Ogni seduta dura generalmente dai 20 ai 40 minuti, in funzione della zona da trattare. Quando il ciclo è terminato, il cliente può eseguire un ciclo di mantenimento che può includere anche trattamenti di lipo-seduta occasionali per correggere qualche eccesso nella dieta o possono realizzare un nuovo ciclo di trattamenti in una zona diversa del corpo. 

In un ciclo di trattamento e nel programma di mantenimento si possono anche includere integratori alimentari per potenziare l’attività del metabolismo e una dieta costruita su misura del paziente per non riprendere i cm persi con il trattamento.

 

 

 

 

Indicazioni Pre Trattamento

DORIFERA agisce efficacemente su cosce, fianchi, glutei, braccia, addome o mento. 
I risultati finali dipendono anche dalla determinazione di ogni singolo paziente. È utile abbinare alle sedute di Lipolaser anche una dieta salutare, mentre l’attività fisica è fondamentale per permettere, al grasso fuoriuscito dalle cellule adipose, di essere utilizzato come energia. L’attività fisica dovrebbe essere effettuata lo stesso giorno del trattamento 

Non sono necessari ulteriori trattamenti oltre il ciclo previsto, a patto che vengano rispettati una dieta equilibrata e l’esercizio fisico regolare per mantenere il peso raggiunto. Tuttavia, un trattamento effettuato saltuariamente rappresenta un buon incentivo per tenere la situazione sotto controllo.

 

 

 

 

 

Caratteristiche tecniche
 
Potenza
240 VA
 
Peso
10 kg
 
Lunghezza d'Onda
650 nm—940 nm
 
Energia di lavoro
20 - 200MV Regolabile
 
Frequenza nominale in uscita dei diodi
1Hz - 1000Hz
 
Scatole Led
8 grandi - 2 piccole
 
Potenza diodi
130mv
 
Tempo di trattamento
da 5 a 90 minuti
 
 
 
 

 

 

Tu con noi

Da anni formiamo le migliori estetiste con corsi personalizzati di:

  • Tecniche di applicazione
  • Marketing estetico avanzato


I corsi vengono tenuti nella nostra sede o direttamente presso i centri estetici interessati.


Elaboriamo inoltre programmi personalizzati di noleggio attrezzature.

 

Vuoi avere informazioni?

Scrivici. Sarai contattato entro 48 ore dal nostro referente di zona. Ovviamente senza alcun impegno da parte Tua!