(+39) 0131 240180
info@flarkomed.it
elettroporatore-2
 

ELETTROPORATORE MEDICALE

Venus Medical EPR agisce in maniera molto rapida e senza l’impiego di fastidiosi aghi sui processi di rigenerazione cutanea semplicemente perché le sostanze applicate sulla pelle, variabili in base all’inestetismo da trattare, riescono a raggiungere più in profondità le cellule del derma e dell’ipoderma, accrescendo l’efficacia e la rapidità di azione dei trattamenti.


l’Elettroporazione è l’unica Tecnologia Medico estetica che permette al principio attivo o molecola (sia Farmaco che Cosmetico) di oltrepassare derma e ipoderma e quindi di arrivare a profondità estremamente elevate mai raggiunte prima, di conseguenza i risultati ottenibili sulla pelle di viso e corpo, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista terapeutico, sono imparagonabili con altre Tecnologie.


Può essere usato come trattamento singolo, oppure coadiuvante nel potenziamento dei trattamenti di radiofrequenza e cavitazione per il contrasto di inestetismi come:

  • rilassamento cutaneo;
  • smagliature e cellulite;
  • rassodamento del seno;
  • trattamento delle adiposità localizzate;
  • rassodamento glutei;
  • linfodrenaggio;
  • pelle asfittica e poco tonica, disidratata, assottigliata, segnata dal foto invecchiamento, con rughe e macchie scure;
  • borse sotto agli occhi;
  • discromie cutanee;
  • trattamento del cuoio capelluto.
 

 

♦♦♦♦♦

 

Come Funziona

 

L’elettroporazione transdermica consiste nel passare sulla pelle del viso e del corpo (dove serve), uno speciale manipolo collegato al flacone che contiene i principi attivi che, lavorando a impulsi, crea un campo elettrico a corrente pulsata. Gli impulsi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei favorendo la formazione dei cosiddetti “canali acquosi”, detti anche “elettro-pori”, mentre l’azione della corrente permette così di veicolare in profondità le sostanze selezionate (molecole idrosolubili di principi attivi) in base al problema da risolvere non solo estetico ma anche di origine algica, infiammatoria, ecc.


La concentrazione delle quantità di sostanza che raggiunge la zona da trattare è di circa il 90% contro il 5% delle tecniche tradizionali, il che permette di attivare rapidamente il metabolismo delle cellule o l’azione di lipolisi, in modo non invasivo e completamente indolore.


Ad assicurare la reale efficacia del trattamento è anche la completa assenza di parti metalliche esterne sul manipolo. Ciò assicura che l’assorbimento in profondità dei principi attivi sia dovuto esclusivamente alla polarizzazione delle molecole del prodotto applicato. La conferma definitiva sarà poi data dal sicuro risultato!

 

 

♦♦♦♦♦

 

Indicazioni Pre Trattamento

 

Assicurarsi che il paziente si tolga i gioielli e che non abbia nessun impianto metallico nelle zone da trattare e limitrofe.


La veicolazione transdermica è sconsigliata a chi soffre di:

 

  • particolari patologie del sistema immunitario;
  • malattie cardiache o infettive, pelli ipoallergiche o ipersensibili;
  • ai portatori di pacemaker;
  • ai portatori di protesi di qualsiasi genere, incluse le protesi acustiche (problemi all’apparato acustico);
  • alle donne in gravidanza e che utilizzano la spirale (se deve essere trattata la zona addominale);
  • non va inoltre effettuata sulla pelle sensibile, lesa o irritata o infiammata, o con i capillari dilatati.


L’apparecchio non va usato sopra:

  • Palpebre;
  • Zone infiammate, tagli e ferite, melanoma e nevi sporgenti ed atipici;
  • Herpes.

 

 

♦♦♦♦♦

 

Risultati e Benefici

 

1 – Attenua l’invecchiamento
Vari fattori contribuiscono a determinare l’invecchiamento più o meno precoce della pelle, lo stile di vita, una certa predisposizione genetica, l’alimentazione, il fumo ecc.
L’Elettroporatore e un ottimo strumento per attenuare e rallentare questi fenomeni in modo efficace. Può trattare di tutto e senza grandi limitazioni, infatti è una apparecchiatura estremamente versatile e facilmente ammortizzabile, i trattamenti sono molto apprezzati dall’utenza e sostengono un ottimo rapporto prezzo/qualità.


2 – Risultati immediatamente visibili
I risultati sono rapidamente visibili: miglioramento delle funzioni cutanee riducendo gli inestetismi e donando al corpo ed al viso un aspetto più giovane e fresco fin dalle prime sedute.


3 – Contrasta la cellulite
Questo sistema è un ottimo trattamento anticellulite, un efficace trattamento di riduzione delle rughe del viso e del collo e, più in generale, può essere considerato un metodo per contrastare gli accumuli adiposi e gli inestetismi cutanei.


4 – Idrata la pelle
La pelle si idrata e distende con rapidità e le rughe ed i solchi risultano meno profondi, il tono migliora rapidamente e, con i trattamenti successivi, l’azione prosegue e si somma nel tempo. L’elettroporazione produce un reale miglioramento delle funzioni cutanee e si manifesta con la sostanziale riduzione degli inestetismi e con un aspetto più giovane e fresco.

 

 

♦♦♦♦♦

 

Come Potenziare i Risultati

 

I trattamenti possono essere ripetuti all’infinito e con un protocollo combinato e personalizzato si possono contenere i segni del tempo a lungo termine e per molti anni, ottimi risultati si ottengono utilizzando l’Elettroporatore in sinergia con trattamenti di radiofrequenza e cavitazione.
Ulteriori effetti booster si possono avere diluendo i prodotti da utilizzare nei gel base della linea Wavemed, adottata da Flarkomed per i propri partners, tra cui:

ACIDO IALURONICO
Viso e corpo
L'acido Ialuronico è un ottimo rimedio contro le rughe e la disidratazione cutanea. Stimolando le funzionalità cellulari riattiva le pelli mature restituendogli elasticità e morbidezza.
 
VITAMINA B3
Viso e corpo
La Vitamina B3 contrasta la formazione di macchie sulla pelle e, grazie alle sue proprietà antiossidanti, svolge un'azione tonificante e levigante.
 
EDERA E CENTELLA
Viso e corpo
Edera e Centella sono estratti vegetali in grado di svolgere un'azione rassodante e drenante dei tessuti. Oltre a dare tono alla pelle, infatti, contrastano l'insufficienza venosa e il gonfiore alle gambe.
 
FOSFATIDILCOLINA
Viso e corpo
La fosfatidilcolina riduce le adiposità localizzate, favorendo l'emulsione dei grassi e la loro espulsione naturale. E' ampiamente utilizzata nei trattamenti anti-cellulite,ma è anche un ottimo modo per restituire vigore e tono alla pelle.
 

 

 

 

♦♦♦♦♦

 

Complicazioni ed Effetti Collaterali

 

Durante il trattamento, assolutamente indolore, si può avvertire un leggero formicolio nella zona trattata e, nel caso
di trattamento viso, può capitare di avvertire un leggero sapore metallico in bocca.

 

 

 

♦♦♦♦♦

 

Sessioni e trattamento

 

1. Detersione della cute per eliminare i residui di trucco e di smog che potrebbero penetrare nel tessuto
cutaneo.
2. posizionare la piastra di metallo in contrapposizione all’area da trattare.
3. Applicazione di una lozione in grado di normalizzare il pH cutaneo (se necessario).
4. Applicazione di un gel contenente tutti i principi attivi che il medico sceglie di veicolare (vitamine,
aminoacidi, acido ialuronico, farmaci mesoterapici, lipolitici...).
5. Massaggio con manipolo. La durata del trattamento va dai 10 ai 30 minuti, in base all’entità della zona da
trattare.
6. Rimozione del gel tramite detersione e applicazione di creme specifiche.


Per quanto riguarda i movimenti da eseguire, può essere utile ricalcare gli stessi elencati nel capitolo riguardante i trattamenti di radiofrequenza, a questo link.

 

 

 

♦♦♦♦♦

 

Accessori

  • Manipolo tipo Roll ON con diffusore plastico a sfera.
  • Piastra di riscontro per manipoli monopolari
  • Portamanipolo
  • Carrello di supporto (opzionale)

 

 

Caratteristiche tecniche
 
Display
Touch Screen 10,4”
 
RF d’uscita 
da 800 a 1200 Hz
 
Peso e Misure
8 Kg - 400 x 310 x 230mm
 
Tipo dispositivo
medico
 
Alimentazione
110-240 VAC 50-60Hz
 
Assorbimento
150 VA
 
Apparecchio tipo
BF
 
Involucro
ABS Ignifugo
 

 

 

♦♦♦♦♦

 

Gallery

 

 

elettroporatore-medicale02

 

 

 

 

 

 

 

accessori01

 

 

 

 

 

 
 

 

 

Vuoi avere informazioni?

Scrivici. Sarai contattato entro 48 ore dal nostro referente di zona. Ovviamente senza alcun impegno da parte Tua!