(+39) 0131 240180
info@flarkomed.it
01
 

MYRMIA - PRESSOTERAPIA

  Come funziona

  Tu con noi

 

Scarica Brochure

Richiedi informazioni

Torna all'elenco

 



CONTATTACI!

Nome:*
E-mail:*
Messaggio:*
Captcha:

MYRMIA è uno strumento che aiuta i tessuti a ritrovare la naturale tonicità.
 
E’ la più aggiornata e sofisticata apparecchiatura nata da una lunga ricerca nel trattamento con presso terapia. Applicando tutte le più avanzate tecniche sia elettroniche che pneumatiche e offrendo materiali e possibilità di servizio al massimo livello è stato progettato e realizzato un sistema elettronico computerizzato con grandi possibilità di programmazione, offrendo all’operatore la opportunità della personalizzazione  di ogni trattamento, in base all’esigenza del singolo paziente. 

Il sottosistema pneumatico è comandato da un m microprocessore permettendo così un’immediata e costante distribuzione della pressione. L’apparecchio consente la selezione di: 

  • 7 memorie disponibili per programmi personalizzati; 
  • 1 programma di base; 
  • 7 programmi, pre-memorizzati, nel rispetto dei parametri classici della presso terapia. 

Le pressioni sono regolabili, il valore espresso in bar, è rilevato dall’apposito strumento di controllo pressione. I gambali, in materiale ad alta resistenza, sono costruiti secondo le più recenti tecniche di massaggio, le camere di compressione si  sovrappongono producendo uno scorrimento regolare e progressivo di tutto il sistema circolatorio, eliminando quindi gli interspazi, estremamente dannosi, che creano dei riflussi circolatori producendo nocivi ristagni. Un comodissimo innesto rapido consente di separare i gambali dall’apparecchio e di applicare altri accessori quali: bracciali, stivaletti ecc. 


Dopo circa 12 sedute, i benefici a livello estetico risultano veritieri e duraturi nel tempo. La pressoterapia migliora il sistema linfatico e quello circolatorio, contrastando la ritenzione idrica e dunque dimostrandosi una fedele alleata nella lotta ai chili di troppo. Solitamente la pressoterapia viene effettuata sugli arti, su braccia e gambe, o sulla pancia, dove si depositano i famosi ed odiati cuscinetti da eliminare.
La pressoterapia funziona e dona all’intero organismo una piacevole sensazione di benessere e leggerezza. I pazienti che si sottopongono a questo trattamento estetico non sentono alcun dolore o fastidio quando l’arto viene compresso dal macchinario, ma ne traggono unicamente un beneficio estetico. 

La pressoterapia è utile per contrastare la ritenzione idrica, per ridurre la fastidiosa cellulite e migliorare l’aspetto estetico ed è coadiuvante e complementare di altri trattamenti contro l’obesità. I tessuti del corpo, utilizzando il macchinario per la pressoterapia, si mantengono tonici ed il sangue vi circola in modo sano e spontaneo.

 

 

 

Come Funziona

Dopo aver eseguito un’adeguata stimolazione linfatica, l’arto preposto al trattamento viene infilato in una guaina comprendente fasce gonfiabili. Le guaine, una volta azionata la macchina, inizieranno a gonfiarsi partendo dall’esterno. L’azione drenante e tonificante è data proprio dall’azione sgonfiante e rigonfiante continuo delle fasce che, inoltre, dona anche una piacevole sensazione di leggerezza agli arti trattati. 

Le camere che si gonfiano premono sul sistema linfatico favorendo il convogliamento dei liquidi verso i reni e, dunque, la successiva espulsione degli stessi. Questa pressione può essere pericolosa se l’individuo che si sottopone al trattamento soffre di problemi circolatori, di vene varicose o addirittura se è affetto da trombosi. In questo caso, la pressoterapia non deve essere assolutamente effettuata sul paziente perché altamente dannosa per il suo organismo.

La durata della seduta varia dai 15 ai 30 minuti e un ciclo completo ed efficace si aggira attorno alle 10/12 sedute.

02

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tu con noi

Da anni formiamo le migliori estetiste con corsi personalizzati di:

  • Tecniche di applicazione
  • Marketing estetico avanzato


I corsi vengono tenuti nella nostra sede o direttamente presso i centri estetici interessati.


Elaboriamo inoltre programmi personalizzati di noleggio attrezzature.

 

Vuoi avere informazioni?

Scrivici. Sarai contattato entro 48 ore dal nostro referente di zona. Ovviamente senza alcun impegno da parte Tua!