

LEPIDO 808
LASER PER EPILAZIONE E VASCOLARE ESTETICO CON DOPPIO MANIPOLO CRIOGENO
Lepido è un nuovo sistema per l’epilazione laser a due manipoli, basato sulla tecnologia criogena per il raffreddamento preventivo della cute.
Oltre ad essere molto efficace in tutte le varie zone del corpo, le sue caratteristiche costruttive lo rendono adatto anche sui peli molto chiari e più sottili e su tutti i tipi di pelle (anche fototipo 5 e 6).
La programmazione semplice ed intuitiva permette di trovare rapidamente i giusti valori di lavoro per il tipo di pelo da aggredire.
L’azione delicata del manipolo criogeno rende trascurabile la sensazione puntoria provocata dalla cauterizzazione del bulbo attraverso il calore trasmesso dal pelo.
Come Funziona
Questo strumento è dotato di due manipoli, entrambi raffreddati con ricircolo forzato a flusso costante, per lo svolgimento di due azioni distinte.
Un manipolo contiene l’apparato a diodi per l’emissione di un fascio di luce di lunghezza d’onda 808 nm ad alta potenza; a differenza della maggior parte di manipoli laser in commercio in cui circola soltanto acqua fredda, nel Lepido, la base in alluminio viene ulteriormente raffreddata per mezzo di due piastre termo regolatrici.
Ciò consente al manipolo di svolgere una doppia azione molto importante:
1. L’immediato raffreddamento del sistema di riflessione anche lavorando a potenze molto alte;
2. La generazione di un fascio d luce a potenza costante che può così penetrare nella pelle fino a 6mm svolgendo un’azione di cauterizzazione efficace anche sui bulbi piliferi più profondi.
Un secondo manipolo contiene l’apparato criogeno; questo manipolo ha un’azione anestetica per la pelle sottoposta al fascio di luce laser e serve anche per svolgere trattamenti di crioterapia indipendenti dall’epilazione.
L’uso combinato di questi due manipoli permette di ottenere un trattamento indolore ma al tempo stesso molto efficace.
Accessori
Le caratteristiche che differenziano questo laser dalla maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato sono:
- Per garantire la miglior conducibilità ed evitare qualsiasi tipo di ossidazione che possa generarsi con al contatto con l’acqua di raffreddamento, le barrette dei diodi sono state rivestite con una lamina d’oro zecchino.
- La pompa dell’acqua, tutta italiana è stata progettata con il corpo motore separato dal corpo della girante; La paletta gira su speciali cuscinetti in modo da non subire variazioni di portata dovute alle differenti temperature dell’acqua ed assicurare un flusso costante in qualsiasi condizione di utilizzo.
- Il corpo di raffreddamento dell’acqua è provvisto di otto celle di termoregolazione per lato, assicurando una temperatura di lavoro ottimale.
- Il corpo filtri è formato da due cartucce, una per eliminare dall’acqua qualsiasi tipo di sedimento ed evitare l’otturazione dei canali, l’altra per mantenere sempre a zero la conducibilità dell’acqua ed assicurare così una lunga vita ai diodi.
- I puntali dei connettori sono rivestiti con una particolare lamina antiossidante che ne previene l’ossidazione; Il cristallo di de focalizzazione del fascio luminoso è direttamente a contatto con la pelle. Questo elimina la possibilità di creare accumuli di gel o fenomeni di condensa all’interno dei vetri di protezione.
- Un trattamento antiriflesso e uno ulteriore di durezza preservano il cristallo dai frantumamenti.




Da 1800 a 2600 W



600 W



40 J/cm2



300 msec



220 ~240V 50/60Hz



Da 1 a 10 Hz



Colori 10” Touch Screen



A doppio stadio controllato a TEC (termo elettro regolatori)

12x20 mm
40 kg

