

PLASMA SKIN
APPARECCHIO AD EFFETTO PLASMA FINALIZZATO ALLA DERMATOLOGIA
- macchie senili, da sole e macchie profonde,
- nevi,
- teleangectasie piccole e medie,
- mini-lifting ed eliminazione delle rughe e del codice a barre e zampe di gallina,
- acne,
- angiomi,
- emangiomi,
- fibromi,
- blefaroplastica,
- smagliature,
- tatuaggi,
- xantelasmi
- piccole escrescenze epidermiche.
Come Funziona
Questo strumento permette di ringiovanire in modo veramente naturale, senza rischi, combattendo ed eliminando Gli inevitabili segni del tempo come gli antiestetici cedimenti di pelle intorno a occhi e bocca le smagliature e le lassità cutanea dell'ombelico e delle braccia, ridefinendo le volumetrie per ottimizzare il tono cutaneo. Questa tecnica consente d'intervenire splendidamente sia su tessuti cattivi conduttori sia su tessuti normo conduttori, senza causare avvallamenti o discromie e, molto importante, senza dover praticare un'anestesia tranne che per particolari tipologie di intervento.
Nel caso di patologie a conduttanza elettrica uguale a quella dei tessuti sani, la parte trattata si raffredda automaticamente per evaporazione dei liquidi lesionali senza surriscaldare i tessuti circostanti.
Plasma Skin lavora per la sublimazione, cioè l'evaporazione istantanea, di aree puntiformi di meno di un millimetro quadrato di pelle e senza bisogno di anestesia. In poche sedute, da 2 a 4 uno al mese, tende e leviga la pelle del viso e del corpo anche di zone delicate con un evidente ringiovanimento e tonicità.
È fondamentale rilevare che i vasi sanguigni, il sistema linfatico e i nervi, non subiscono nel corso del trattamento alcuna alterazione per la selettività delle onde utilizzate.
Il funzionamento dell'apparecchio è molto semplice, i due selettori a Dip Switch permettono di selezionare le frequenze e i tempi di applicazione, in modo da poter affrontare tutte le patologie indicate in precedenza.
Indicazioni Pre Trattamento
Come ogni forma di somministrazione di energia dall'esterno, anche l'effetto plasma presenta controindicazioni. Più precisamente esistono controindicazioni assolute e relative.
Le controindicazioni assolute, sono quelle che prescindono dalla tecnologia del dispositivo, ma sono inerenti alla condizione specifica del paziente esempio gravidanza e allattamento.
Le controindicazioni relative, invece, sono riferite a quei pazienti che presentano particolari stati patologici, nei quali il trattamento con plasma può interferire con l'evoluzione della malattia o con la terapia in atto.
- Infezioni acute,
- flebite acuta,
- ipertensione arteriosa grave,
- ipotensione,
- malattie neurologiche,
- dermatosi di origine infettiva,
- TBC ossea,
- Epilessia.
Indicazioni post trattamento
Alla fine del trattamento applicare un cosmetico lenitivo/idratante sull'area trattata.
Potrebbe essere utile proteggere la zona trattata con creme solari ad alta protezione almeno per il periodo consigliato dal medico, soprattutto in caso di trattamenti vascolari.
Come Potenziare i Risultati
Con la sinergia di più tecnologie, il beneficio di più trattamenti si concentra in un solo manipolo.
Si può combinare l’azione snellente della cavitazione con quello ossigenante e tonificante della RF, dimezzando i costi del trattamento e raddoppiandone l’efficacia.
Inoltre, dato che la parte è povera di molecole acquose, si può intensificare il potere cavitazionale inoculando nella zona da trattare una soluzione fisiologica od isotonica, anche combinata con sostanze lipolitiche ed anestetici.
Complicazioni ed Effetti Collaterali
- lieve bruciore;
- senso di fastidio;
- indolenzimento.
Sessioni e trattamento
Al fine di dare al medico un adeguata visione di che cosa si può fare e di come avvengono le sessioni di trattamento, si rimanda l'utente ai video dimostrativi per singola patologia da curare.
Accessori
- un alimentatore esterno carica batteria;
- un set di aghi monouso;
- una borsa di contenimento di tutto il kit;
- un'antenna supplementare per potenziare l'effetto radiofrequenza.
















Secondo normativa EN60601-1 ed3











