

VELA SOUNDS PLUS
UN UNICO MANIPOLO FREDDO PER RADIOFREQUENZA E CAVITAZIONE
CAVITAZIONE E SUOI EFFETTI
La cavitazione è un fenomeno che si verifica nei liquidi quando questi sono sottoposti a turbolenza e consiste nella creazione di “bolle” di gas (o di vapore) del liquido all’interno del liquido stesso. Questo effetto si può anche ottenere mediante Ultrasuoni ad alta intensità.
Infatti, gli US attraversando liquidi-solidi (come nel corpo umano) tendono a far allontanare le molecole le une dalle altre, e se l’intensità è sufficiente, ciò causa le cavità nel liquido interstiziale e dunque la creazione di queste microbolle.
Nel nostro caso, l’effetto positivo della cavitazione nel tessuto interessato dagli US determina una maggior permeabilità delle cellule adipose i cui contenuti (acidi grassi) vengono poi immessi nel sistema circolatorio, ed in parte anche smaltiti attraverso i circuiti linfatico ed urinario.
L’azione sinergica di ultrasuono cavitazionale e radiofrequenza, che interagiscono con la membrana dell’adipocita rende più veloce il trattamento di rimodellamento ed aggiunge anche un effetto tonificante grazie alla stimolazione della produzione di collagene della radiofrequenza.
Durante l’emissione degli US e RF si verifica anche un riscaldamento del tessuto che, oltre che essere fastidioso, produce anche un aumento della soglia della cavitazione e di conseguenza un innalzamento dell’intensità erogata per ottenere lo stesso effetto.
Il nostro manipolo raffreddato riduce, per quanto possibile, tale effetto ottenendo così la cavitazione a bassa intensità. Il nostro manipolo raffreddato riduce, per quanto possibile, tale effetto ottenendo così la cavitazione a bassa intensità.
Tu con noi
Da anni formiamo le migliori estetiste con corsi personalizzati di:
- Tecniche di applicazione
- Marketing estetico avanzato
I corsi vengono tenuti nella nostra sede o direttamente presso i centri estetici interessati.
Elaboriamo inoltre programmi personalizzati di noleggio attrezzature.